Grazie, grazie, grazie…

salsiccia 2009.jpg“Cari amici,

con il cuore ancora pieno per la gioia di quanto vissuto sabato e domenica nella piazza del “nostro” paese, sento il bisogno di scrivervi, perché di tutto questo rimanga una traccia e non solo quel bellissimo film che abbiamo tutti ancora negli occhi.

Non sono solo felice per il risultato economico ottenuto, per quell’onda di divertimento che ha dato finalmente una scossa a questo paese per il quale molti avevano già preparato da tempo il funerale, per la pagina importante nella storia dell’associazionismo locale che insieme abbiamo scritto, ma anche perché insieme abbiamo spazzato via tutte le energie negative – le divisioni politiche, gli interessi, gli attriti mai sopiti – addensate sulle nostre teste. (…)”

 

Con una lettera privata, di cui questo è solo uno stralcio, che ha fatto seguito ai ringraziamenti al Comune di Morlupo già inviati lunedì mattina, mandiamo in archivio il grande successo registrato dalla 41^ edizione della “Sagra della salsiccia”.

 

Riconsegniamo quindi il testimone alla Pro Loco prossima ventura sicuri di aver “rimpacchettato” una festa sana e in pieno rilancio.

 

A breve l’organizzazione – ASD Atletico Morlupo, ASD Gruppo Ciclistico Morlupo, Fratelli di sant’Antonio Abate, Morlupo Majorettes, Olimpica Flaminia – pubblicherà, come promesso, il bilancio della festa.

 

Approfitto dell’occasione per ringraziare la popolazione morlupese tutta e i visitatori della festa più in generale, che fino a tarda ora cercavano ancora un panino da addentare e, ovviamente, coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento: impiegati, associazioni, volontari, forze dell’ordine…

 

Un grazie particolare va ai “bancarellari”, che hanno fatto colore e attività, con molti dei quali si è instaurato un rapporto di simpatia, stima e sincera amicizia.

Anche se non tutti saranno avvezzi al mezzo informatico, mandiamo comunque un saluto al “gran capitano” Vittorio e al figlio Fabio, a Maria, Daniela, Maria Pia, Carla, Cinzia, Lea, Leonilde, Lara, Loredana e alla sua amica, Anna e Angelo, Gemma e marito, la figlia e la moglie di Maurizio, Alessio, Nicola, Fabrizio, Giacomo, Franco, Gino, Stefano, Alessandro, Marino e le relative mogli… e soprattutto a Bruno, che sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua vita. Forza Bruno, anche questa passerà!

 

Senza dimenticare i Lions, l’Ass. Amici a quattro zampe e le altre associazioni di volontariato a cui abbiamo ceduto volentieri un po’ di spazio.

 

Riccardo Rossiello

Grazie, grazie, grazie…ultima modifica: 2009-10-27T14:44:00+01:00da rikyross
Reposta per primo quest’articolo